ARERA approva il provvedimento urgente per la sospensione del pagamento delle bollette di acqua, luce e gas. Al seguente indirizzo si può leggere il comunicato ufficiale: https://www.arera.it/it/com_stampa/23/231110.htm
È importante notare che in analogia e continuità con i provvedimenti già approvati per gli eventi verificatisi lo scorso maggio, la delibera 519/2023/R/com verrà applicata alle utenze e forniture site nei territori dei Comuni colpiti, che verranno puntualmente individuati dalle autorità competenti.
Inoltre, per garantire la fruizione dei servizi essenziali nelle aree colpite, non si applicherà la disciplina delle sospensioni per morosità, anche nel caso di morosità verificatesi precedentemente alla medesima data del 2 novembre 2023.

La crescita dell’eolico è al di sotto delle aspettative, a rischio gli obiettivi europei per il 2030
La Germania guida l’espansione eolica europea nel 2025 grazie a rapide autorizzazioni e nuovi impianti. Nel resto d’Europa, il settore rallenta a causa di procedure burocratiche lente. La crescita insufficiente mette a rischio gli obiettivi UE fissati per il 2030.



