I Veicoli Elettrici più Popolari Globalmente: Una Prospettiva Negativa.

Le vendite di veicoli elettrici (EV) stanno aumentando rapidamente, raggiungendo il 18% delle vendite globali di veicoli entro il 2023.

Purtroppo, l’Europa sta rimanendo indietro in questa tendenza, mentre la Cina e Tesla dominano il mercato.
Secondo i dati di CleanTechnica, la Tesla Model Y è il modello di auto EV più venduto al mondo, con 772.364 unità vendute, più del doppio del secondo veicolo più venduto, la Tesla Model 3, che ha venduto 364.403 unità.
Tuttavia, la situazione sta cambiando con l’entrata in scena di nuovi competitori cinesi. Infatti, i successivi cinque veicoli elettrici più venduti sono cinesi, di cui tre sono prodotti dalla casa automobilistica BYD. Anche la casa automobilistica cinese GAC Group ha ottenuto successo con due modelli della sua linea Aion EV, con l’Aion S che ha venduto finora 160.693 unità.
L’unica auto europea presente nella classifica è la VW ID4, che non ha ottenuto il successo sperato dalla casa automobilistica tedesca. Questa situazione evidenzia come il mercato dei veicoli elettrici sia dominato dalla Cina e da Tesla, con il resto del mondo che sta facendo fatica a tenere il passo.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Post interessanti

Chat
Consulting and Solution
Ciao 👋
Come posso aiutarti?